FantastiCat Siena 28 e 29 Novembre 2015
Esposizione Internazionale Felina ANFI FIFE Manifestazione Ufficiale del Libro Genealogico del Gatto di Razza D.M. 22790 del 9.6.2005
Lo Staff di Fantasticat Siena 2015
E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali)
Rassegna stampa della 1° e 2° edizione 2-3 febbraio 2013
Francais
English

Rassegna stampa della 1° e 2° edizione 2-3 febbraio 2013



Ecco gli articoli sul Fantasticat 2015 - 2° edizione!

Siena News:
DEBUTTANO A FANTASTICAT I GATTI-AGNELLO

News inserita il 10-11-2015
 

  

Sono stupendi, dolcissimi e hanno la pelliccia ricciolina, tanto che sono chiamati anche gatti-agnello: sono i Selkirk Rex, e si potranno ammirare, per la prima volta in Italia, in occasione di Fantasticat Siena, la expo felina internazionale in calendario il 28 e 29 novembre prossimi presso il Palazzetto di Colle Val d'Elsa (via Liguria 1, località Badia). Ancora una volta Siena e il suo territorio sono stati scelti dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana) come sede di una expo ufficiale .








Torna Fantasticat Siena: al via la seconda edizione della Expo Felina Internazionale

Torna Fantasticat Siena: al via la seconda edizione della Expo Felina Internazionale

 Appuntamento al Palazzetto di Colle Val d’Elsa, sabato 28 e domenica 29 novembre 2015, con i 300 gatti più belli, rari e originali del mondo.

 

Siena, 28 settembre 2015 * * * Dopo il grande successo della prima edizione (quasi 5.000 visitatori a febbraio 2013), i gatti più straordinari e particolari del mondo tornano in provincia di Siena, presso il Palazzetto di Colle Val d’Elsa (via Liguria 1, località Badia). Ancora una volta Siena e il suo territorio sono scelti come sede di una expo ufficiale dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

Torna Fantasticat Siena: al via la seconda edizione della Expo Felina Internazionale

Appuntamento al Palazzetto di Colle Val d’Elsa, sabato 28 e domenica 29 novembre 2015, con i 300 gatti più belli, rari e originali del mondo.
http://www.fantasticatsiena.sitiwebs.com/
Siena,  (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Dopo il grande successo della prima edizione (quasi 5.000 visitatori a febbraio 2013), i gatti più straordinari e particolari del mondo tornano in provincia di Siena, presso il Palazzetto di Colle Val d’Elsa (via Liguria 1, località Badia). Ancora una volta Siena e il suo territorio sono scelti come sede di una expo ufficiale dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

Fantasticat, esposizione internazionale di prestigiose razze feline, è in calendario sabato 28 e domenica 29 novembre 2015. Nei due giorni di esposizione, saranno presenti oltre 300 gatti di 40 razze diverse.

“Fantasticat vuole essere un percorso nel mondo della bellezza ma anche della cultura felina”, ha dichiarato Barbara Bazzotti, del comitato organizzatore della expo. “I gatti iscritti rappresentano una giusta combinazione tra le razze più note e le razze più particolari. Fantasticat è organizzato come un vero e proprio concorso di bellezza felina, valido per il Campionato ANFI e aperto ai gatti di tutte le razze (compresi i gatti di casa non iscritti al Libro delle Origini). Lo scopo di Fantasticat è far conoscere al pubblico le numerose e affascinanti razze feline. Anche una manifestazione come questa può essere un'occasione per superare i luoghi comuni che vogliono i gatti opportunisti e incapaci di affezionarsi alle persone”. 


Ecco la rassegna stampa della prima edizione del Fantasticat
(2 e 3 febbraio 2013)

LA NAZIONE, inserto LIVE IN del 25.02.2013 


    

 




FANTASTICAT, I GATTI PIÙ BELLI DEL MONDO

In mostra il 2 e 3 febbraio al PalaOrlandi a Montarioso

(clicca sul titolo per aprire la pagina del Corriere di Siena) 

 

23/01/2013 11:32:21


I più straordinari e particolari gatti del mondo saranno in esposizione a Siena. È la prima volta che Siena viene scelta per un'expo ufficiale dall'Anfi (Associazione Nazionale Felina Italiana), unico autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini (pedigree). Fantasticat, esposizione di prestigiose razze feline dal mondo, approda nella città toscana sabato 2 e domenica 3 febbraio. Nei due giorni di esposizione, saranno presenti oltre 500 gatti di 40 razze diverse. 
Location della manifestazione sarà il nuovissimo palazzetto Il Costone (Pala Orlandi, località Montarioso, uscita Siena Nord). Oltre al normale concorso espositivo in programma entrambi i giorni (con tutti i gatti presenti e i giudizi e le nomination decretate dalla qualificata giuria internazionale presente, il Best in Show e la sfilata di tutti i vincitori), elementi particolari di richiamo caratterizzeranno il sabato e la domenica.

 

        

F L A S H   N E W S

 

FANTASTICAT SIENA: ISCRIVI IL TUO GATTO AL CONCORSO DI BELLEZZA!

Anche gli animali senza pedigree hanno potuto partecipare al Best in Show

C O M U N I C A T O   S T A M P A

 

ANNULLATA SENZA PREAVVISO L’EXPO FELINA DELL’AFI

FANTASTICAT SI TERRÀ REGOLARMENTE IL 2 E IL 3 FEBBRAIO

* L'appuntamento con la simpatia e la bellezza di 500 gatti di oltre 40 razze sarà una grande festa per grandi e piccini

* L'organizzazione di un'esposizione felina nel rispetto delle normative di legge e sotto l'egida dell'ANFI e della FIFe rappresenta una garanzia di affidabilità per i visitatori

Siena, 13 gennaio 2013 * * * L'Esposizione felina organizzata a Siena nel weekend in corso è stata annullata senza alcun tipo di preavviso, causando notevoli disagi e delusione a visitatori ed appassionati, in vana attesa davanti al Palasport.

Fantasticat Siena, in programma al Pala Orlandi di Montarioso nei giorni 2 e 3 febbraio prossimi, è invece confermata e si svolgerà regolarmente come da programma.

L’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana), unica autorizzata a detenere e rilasciare certificati del libro origini (pedigree), è un’associazione che nulla ha a che fare con l’AFI, ed è come tale totalmente estranea all’organizzazione dell’evento annullato.

“Comprendiamo la delusione delle persone presenti di fronte al Palasport chiuso, senza che fosse stato dato alcun preavviso né che vi fosse alcuna comunicazione all'esterno del luogo deputato a ospitare l'evento - spiega Barbara Bazzotti, organizzatrice di Fantasticat Siena -, e rassicuriamo gli appassionati, soprattutto i più piccoli, che Fantasticat Siena si svolgerà regolarmente e che sarà una grande festa e un viaggio meraviglioso in un mondo di bellezza, simpatia e fascino felino. Da mesi stiamo lavorando all'organizzazione dell'evento, nel rispetto delle normative e con l'egida di ANFI (Associazione nazionale felina italiana) e FIFe (Federazione internazionale felina) che garantiscono la tutela dei gatti in esposizione, la loro effettiva appartenenza alle razze indicate e la correttezza delle informazioni fornite al pubblico. Per tutti coloro che amano i gatti e la loro straordinaria simpatia, non si tratta che di pazientare con fiducia per due settimane ancora: Fantasticat Siena sarà un'esperienza indimenticabile”.

Materiale fotografico in alta risoluzione disponibile a richiesta.

Per ulteriori informazioni: fantasticatsiena@gmail.com

 

Informazioni stampa:

Andrea Donna

andrea.donna@alice.it

339 125 60 81

Corriere di Siena 14 gennaio 2013





 


 

 
 
Corriere di Siena 15 gennaio 2013 







Associazione Pangea Magis. Sede legale Rapolano Terme (SI), Via dei Goti 16, C.F. 92059930526 - Powered by Sitiwebs.com